Finiture superficiali PCB

Finiture superficiali PCB: il tocco di classe per completare i tuoi circuiti

Ampio assortimento di finiture di qualità per proteggere i tuoi circuiti stampati e migliorarne le performance

Finiture PCB

Applicare una finiture sui circuiti stampati PCB significa arricchire il supporto con uno strato di materiale capace di ottimizzare la durata e la stabilità del circuito stesso. La finiture può assumere varie configurazioni, dal semplice deposito chimico (vedi ad esempio la doratura o il deposito di argento) a lavorazioni più complesse come la stagnatura HASL (Hot Air Solder Leveling), nota anche come stagnatura tramite livellamento ad aria calda. Ciascuna delle finiture PCB è in grado di apportare benefici concreti, come la maggiore uniformità, la possibilità di molteplici rifusioni, la maggiore durata di stoccaggio, il minore impatto ambientale o ancora la convenienza economica (costo di produzione più basso).
La scelta della finitura più adatta dipende quindi da una serie di valutazioni ad ampio raggio, commisurate alle esigenze, agli obiettivi, al budget di spesa e non da ultimo alle norme che si intende rispettare. Noi di Telma Circuiti affianchiamo il cliente nella selezione dei materiali che meglio si prestano per completare il circuito stampato, forti dell’esperienza pluridecennale maturata nel settore. Il nostro staff e i nostri macchinari ci permettono di rifinire il circuito in tempi  ultrarapidi, anche per volumi di ordini importanti, nel pieno rispetto delle richieste concordate. Un approccio che rende la nostra proposta vincente perché rapida, pratica e personalizzata, in linea con le necessità di imprese e business moderni.

Il tuo preventivo online

Se vuoi conoscere subito il prezzo delle nostre finiture superficiali per circuiti stampati, non devi fare altro che utilizzare il configuratore online alla pagina dedicata. Sono sufficienti pochi passaggi per compilare la richiesta e ricevere una quotazione veloce e senza impegno. Questo sistema innovativo ci consente di prendere in carico la tua richiesta nel giorno stesso in cui la riceviamo, terminando il lavoro nell’arco delle 24-48 ore successive. Approfittane anche tu e scopri come è facile rifinire i tuoi circuiti stampati PCB.

Punti di forza delle nostre finiture

finiture superficiali circuiti stampati PCB
  • Assortimento ampio e in costante evoluzione
  • Materiali di provenienza europea
  • Attenzione per i dettagli
  • Ottima planarità del circuito
  • Risparmio e durata
  • Campionature e serie agili
  • Tempi di realizzazione rapidi e certi
  • Assistenza telefonica immediata
  • Consegna espressa con corriere
  • Fabbricazione Made in Italy

Le finiture PCB di Telma Circuiti

Per noi di Telma Circuiti la finitura del PCB non è un vezzo bensì un passaggio cruciale per completare il circuito in vista della sua applicazione. Circuiti impiegati per microcomponenti BGA vogliono la superficie con perfetta planarità della piazzola: ecco che in questo caso bisogna trovare il giusto compromesso tra performance e stabilità, sfruttando quindi la finitura corretta. L’elenco di alternative che noi di Telma Circuiti proponiamo ai nostri clienti è molto variegato e include la doratura elettrolitica con oro duro, l’argentatura (o deposito di argento chimico), la stagnatura o stagno chimico, l’ENIG (Electroless Nickel/Immersion Gold), l’ENEPIG (Electroless Nickel / Electroless Palladium / Immersion Gold), l’Organic Solderability Preservative (OSP) o passivazione organica…

I nostri esperti sono a tua disposizione per discutere l’opzione di finitura migliore sulla base delle caratteristiche del progetto in essere. Nel corso degli anni abbiamo affrontato numerose sfide e possiamo fornire consulenza tempestiva anche per campionature urgenti con finitura superficiale del PCB o per altro genere di finiture rapide. Come sempre garantiamo la qualità del risultato, consapevoli di poterti seguire passo passo fin dal principio senza intermediari e senza appoggiarci a partner esterni. Con Telma Circuiti sei in ottime mani: mettici alla prova oggi stesso.

Dubbi? Contattaci!

Per qualsiasi dubbio puoi contattarci via email o compilare il form di preventivo. Ci troviamo a Malo, in provincia di Vicenza, in una sede predisposta per accogliere la clientela su appuntamento. Parla con uno dei nostri esperti per maggiori informazioni e spiegaci di che cosa hai bisogno: al resto pensiamo noi.