Circuiti stampati Alluminio IMS

Circuiti in alluminio IMS

Lo standard migliore per la dissipazione del calore in applicazioni come il LED e non solo

I vantaggi dell'alluminio IMS

IMS è l’acronimo di Insulated Metal Substrates, una tipologia di alluminio speciale impiegata nello strato base come vettore per il rame. La scelta dell’alluminio IMS nei circuiti stampati al posto della normale fibra di vetro è dettata dalla necessità di aumentare la dissipazione termica dovuta al surriscaldamento di componenti elettronici. Chi opta per i circuiti in alluminio IMS può contare su un prodotto con notevoli doti di robustezza meccanica, complice la combinazione di altri materiali e l’integrazione, all’interno dei dispositivi e delle tecnologie che ospitano il circuito, di appositi dispositivi per la dissipazione del calore.
Noi di Telma Circuiti impieghiamo ormai da diversi anni con successo l’alluminio IMS per la realizzazione di circuiti stampati di alta qualità, rifiniti con rivestimenti superficiali che spaziano dal rame passivato (OSP) alla Doratura Chimica (ENIG – ENIPIG – ASIG), dalla doratura elettrolitica all’argento chimico, senza contare finiture più pregiate come il palladio (più performante persino dell’oro). L’attenzione per i dettagli ci ha portato a selezionare materiali di comprovata affidabilità (origine europea e tedesca in particolare), che ci permettono di ottenere certificazioni importantissime come la UL dell’omonimo ente americano. Una garanzia per noi e una sicurezza oggettiva per business e imprese che scelgono la nostra azienda.

Il tuo preventivo online

Ti occorre una quotazione rapida per realizzare i tuoi circuiti in alluminio IMS? Non preoccuparti, non c’è bisogno di prendere il telefono o scrivere un’email: puoi utilizzare il nostro configuratore online gratuito e ottenere subito il prezzo di stampa e finitura dei circuiti, anche per campionature e consegne urgenti in 24 ore. Pochi passaggi sono tutto ciò che serve per elaborare il preventivo e conoscere il costo esatto della commessa. E se hai dubbi o ti occorrono chiarimenti niente paura, puoi contattare i nostri esperti e avere tutte le risposte che desideri.

I punti di forza dei nostri circuiti in alluminio IMS

circuiti stampati alluminio ims
  • Realizzati con materiali di origine europea
  • Testati prima della spedizione
  • Rifiniti secondo le richieste del cliente
  • Con verifica preliminare del file Gerber
  • Robusti e resistenti al calore
  • Disponibili in diversi spessori e serigrafie
  • Certificati UL
  • Idonei per molteplici applicazioni
  • Made in Italy

I circuiti stampati in alluminio IMS di Telma Circuiti

La configurazione tipo dei circuiti stampati in alluminio IMS prevede l’inserimento nella capsula di uno strato sottile di materiale dielettrico termicamente conduttivo, in grado di trasferire il calore verso le parti periferiche. Rispetto allo standard costruttivo FR-4, l’alluminio IMS offre quindi maggiore protezione dal surriscaldamento, fattore chiave nei LED ad alta efficienza e nei sistemi di illuminazione.

Oggi i circuiti stampati in alluminio IMS hanno conquistato una gamma di pubblico ampia e trasversale, dimostrando la propria efficacia in molteplici applicazioni e in particolare laddove il surriscaldamento rappresenta un problema concreto. I nostri tecnici sono a disposizione per analizzare le criticità del progetto, la correttezza dei file Gerber e ogni altra variabile degna di attenzione.

L’obiettivo è soddisfare le richieste di ciascuno con la massima celerità e nel pieno rispetto del budget concordato. Per ogni dubbio ti invitiamo a contattarci via email o al telefono. In alternativa puoi compilare il nostro configuratore online e scoprire all’istante la quotazione migliore per la produzione di circuiti in alluminio IMS

Compila il form in meno di 60 secondi

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.