Circuiti Stampati multistrato

Circuiti stampati multistrato: il meglio per aumentare la densità delle piste

Il prodotto ideale per avere più piste di potenza o di segnale in meno spazio.

PCB multistrato

Quando lo strato singolo e il doppio strato non bastano, allora è necessario aumentare il numero di strati e realizzare un PCB cosiddetto multistrato. Si tratta di un circuito complesso, ma che offre diversi vantaggi legati all’utilizzo di 4, 6 o più strati. In un PCB multilayer (o più semplicemente in un circuito stampato multistrato) le piste passano da uno strato all’altro attraverso VIAS di vario genere, un accorgimento questo che permette di ottimizzare lo spazio a disposizione, avvicinando le componenti elettriche fra loro. Il risultato è una maggiore compattezza del circuito, fattore molto apprezzato laddove occorre progettare dispositivi di ridotte dimensioni.
Il peso e l’ingombro inferiori diventano in questo senso un elemento decisivo in numerose applicazioni, dalla trasmissione radio ai controlli industriali, dai sistemi satellitari ai dispositivi palmari, dagli acceleratori atomici ai recettori in fibra ottica… I nostri macchinari e le nostre competenze ci permettono di assemblare circuiti stampati multistrato all’avanguardia, grazie anche all’impiego di materiali di qualità certificati, tutti di provenienza europea. A distinguerci è inoltre la rapidità di consegna, da sempre uno dei valori fondanti della nostra attività: in 24 ore è possibile ricevere campionature e ordini urgenti con spedizione assicurata direttamente in sede.

Il tuo preventivo online

Se desideri un preventivo rapido e gratuito, puoi compilare senza impegno il nostro configuratore online e calcolare così il costo di stampa e produzione dei tuoi circuiti multistrato. Sono richieste solo poche informazioni e pochissimo tempo: nell’arco di cinque passaggi puoi già avere la risposta e decidere se confermare l’ordine ai nostri tecnici. In caso di domande il servizio assistenza di Telma Circuiti è pronto per fornirti assistenza veloce e personalizzata. Rispondiamo a ogni quesito via email e telefono, offrendo consulenze preliminari a costo zero e piena collaborazione tecnica anche da remoto.

Punti di forza dei nostri circuiti multilayer

circuiti stampati multistrato
  • Multistrato di alta qualità
  • Modifica del file Gerber su richiesta
  • Test elettrico incluso
  • Da 4 a più strati
  • Materiali certificati
  • Utilizzo di oro, argento e palladio
  • Preventivo online gratuito
  • Assistenza diretta e su misura
  • Consulenza pre e post vendita

Caratteristiche dei circuiti stampati multistrato

Caratteristiche distintive di un buon circuito stampato multistrato sono innanzitutto la durezza e solidità della scheda, parametro che si ottiene grazie a un processo di stackup ad altissima temperatura e pressione. Questo risultato si ottiene con l’ausilio di apposite presse per laminazione, in grado di restituire un incapsulamento perfetto della resina e dell’adesivo che ingloba gli strati.

L’impedenza controllata è un’altra delle cifre peculiari di un circuito stampato multistrato all’altezza delle aspettative. A questo si aggiunge la possibilità della schermatura EMI tramite posizionamento degli strati di potenza e di terra. Sempre in ambito di ottimizzazione delle performance, ricordiamo la minore quantità di cablaggi interconnessi e la riduzione conseguente del peso totale del circuito.

Completa il quadro l’ampia scelta di finiture per una personalizzazione del PCB multistrato in linea con le moderne aspettative dei nostri clienti. Se anche tu sei alla ricerca di un partner di livello per la produzione di circuiti multistrato e circuiti stampati in generale, non ti resta che inviarci la tua richiesta per email o compilare il configuratore automatico direttamente dal nostro sito. Ottenere un preventivo è un’operazione facile, pratica e veloce. Approfittane oggi stesso.

Compila il form in meno di 60 secondi

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.